La TAC 3D non è la classica che tutti possono immaginare o per il quale hanno avuto pessime esperienze a causa del senso di claustrofobia che induce in diversi soggetti.
leggi di piùLa raccolta di articoli e argomenti sul settore odontoiatrico.
Un bel sorriso vale più di mille parole, una bella dentatura e’ una dentatura sana e questo sarebbe un investimento di cui non ci si pente
leggi di piùil carcinoma orale interessa l'intero cavo orale, può insorgere per diverse cause. Non tutti sanno che può dipendere anche da una lesione causata da denti rotti o protesi malfunzionanti
leggi di piùQuesto articolo vuole fare chiarezza, ma se vuoi avere una certezza di diagnosi, recati dal tuo medico di fiducia che saprà darti informazioni specifiche e dettagliate, sulla tua personale condizione. Il diabete e la malattia parodontale sono connessi.
leggi di piùLa salute del sorriso in gravidanza può prevenire le patologie orali in gravidanza.
leggi di piùLe nostre procedure di sbiancamento dentale sono mirate a riportare il sorriso del paziente ad un colore più naturale e recuperare fino a sei gradi di tonalità verso il colore più chiaro.
leggi di piùPresentazione assenteLa radiofrequenza è un trattamento utilizzato in ambito medico ed estetico per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.
leggi di piùLa somministrazione controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria, induce un senso di rilassatezza, riducendo la tensione emotiva e la percezione del dolore.
leggi di piùCon il termine conservativa si intendono le pratiche odontoiatriche che si occupano del restauro degli elementi dentali aggrediti dalla carie, che ne ha distrutto parti più o meno ampie della corona dentaria.
leggi di piùCome la conservativa che si occupa delle lesioni dei denti, l’endodonzia , a livello terapeutico
leggi di piùIl collutorio non sostituisce l’utilizzo dello spazzolino e del filo interdentale ma è sicuramente un valido aiuto per una corretta igiene orale.
leggi di piùBasta usarlo una volta al giorno, preferibilmente la sera per limitare notevolmente il proliferare dei batteri e quindi la comparsa di tartaro e carie.
leggi di più