Paura? NO grazie! In sedazione cosciente.

SEDAZIONE COSCIENTE CON PROTOSSIDO DI AZOTO

Sedazioneavellino Utilizzata con grossi riscontri presso il nostro studio,l’analgesia è una tecnica da anni ampiamente diffusa negli Stati Uniti, In Canada e diversi paesi europei.
La somministrazione controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria, induce un senso di rilassatezza, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso, aumentando la trattabilità del paziente e facilitandone la collaborazione con il medico, mantenendo tuttavia inalterati i riflessi tutelari.
Da pochi anni ha iniziato a diffondersi anche in Italia. Si rivolge in generale a tutti i pazienti, ma in modo particolare ai bambini molto piccoli e a quelli traumatizzati da una precedente esperienza odontoiatrica.
È bene ricoridare che la sedazione non produce effetti collaterali e presenta solo generiche controindicazioni.

Sedazione cosciente dott d'Argenio Avellino

Pedodonzia

Notoriamente i bambini sono i soggetti che subiscono maggiormente il problema “dell’ansia odontoiatrica”, che spesso sfocia nella più completa non collaborazione.
Il bambino non dovrà così affrontare disagi , paure o dolori.
La sedazione risolve questi problemi facendo risparmiare tante sedute odontoiatriche , dovute alla scarsa collaborazione.

Portatori di handicap

Alcune categorie di portatori di handicap, sono spesso impossibilitati ad essere sottoposti a cure odontoiatriche ambulatoriali.

La sedazione in alcuni casi risolve radicalmente questo problema.

Avellino.dentista.sedazione.cosciente.no.paura.no.dolore.dott.d'Argenio

Implantologia

Questa tecnica, ampiamente diffusa, “obbliga” il paziente a lunghi tempi di intervento, che producono momenti di stress, che sfociano talvolta in “non collaborazione”, proprio nei momenti topici, la sedazione aiuta ad affrontare tutte le fasi dell’intervento in modo sereno e collaborativo.

Fobie odontoiatriche e altre situazioni quotidiane

Il problema delle fobie odontoiatriche è molto diffuso anche nei soggetti adulti e ciò allontana questi dagli studi odontoiatrici. Vi sono poi situazioni di interventi quotidiani, come la presa delle impronte, l’ablazione del tartaro, che spesso provocano problemi indesiderati. La sedazione risolve tutti questi problemi, “avvicinando” il paziente all’odontoiatria.