Controllo ortodontico check-up gratuito

Il filo interdentale
1 Marzo 2019
Il collutorio
29 Marzo 2019

Controllo ortodontico check-up gratuito

CONTROLLO ORTODONTICO E CHECK-UP GRATUITO

Apparecchi ortodontici e trattamenti

Le fasi ortodontiche

Gli apparecchi ortodontici possono essere utilizzati per prevenire e curare una serie molto ampia di malocclusioni (disarmonia che può interessare i denti, ma anche le ossa e i muscoli che compongono la bocca).
I trattamenti ortodontici si dividono in due fasi: la prima fase, “intercettiva”, in una fascia di età compresa tra i sei e i dodici anni circa, quando appunto in bocca sono ancora presenti sia i denti da latte che quelli permanenti.
La seconda fase “ortodontica” è invece quella che si attua nei pazienti che hanno terminato lo sviluppo (pubertà). Questi pazienti, dopo i dodici/tredici anni d’età, avranno verosimilmente in bocca solo denti permanenti, per cui l’ortodontista potrà “completare l’opera” ed ottenere una occlusione perfetta, non solo dal punto di vista estetico, ma anche di tipo funzionale, cioè di una corretta masticazione.
In sintesi, il consiglio  è quello di sottoporsi a visite con un ortodontista a partire dai sei anni di età (salvo precoci segnalazioni da parte del pediatra) e successivamente, effettuare visite periodiche ogni 6 mesi.

Prenotate subito il check up gratuito presso lo studio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *